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METODO CROSSFIT

17 Dicembre 2012 - NEWS

 

METODO CROSSFIT

(seguici su facebook crossfit ragusa)

LUN. MER. VEN. DALLE 10:30 ALLE 12:00

LUN.MAR. MER.GIO. VEN. DALLE 16:00 ALLE 17:00

LUN. MER. VEN. DALLE 20:30 ALLE 21:30

MART.E GIOV.  DALLE 20:30 ALLE 21:30

MART.E GIOV.  DALLE 17:00 ALLE 18:00

 

La nuova essenza dell’allenamento sportivo.
E’ un modo di concepire l’allenamento diverso dal solito. Unisce insieme lavoro aerobico ed anaerobico migliorandone la resistenza, aumenta il tono muscolare in modo più duraturo rispetto al bodybuilding classico, stimola maggiormente la perdita di grasso, aumenta la resistenza cardio-respiratoria e soprattutto è divertente e vario.

Il CrossFit è un nuovo metodo di allenamento fisico. E’ uno sport che richiede forza e condizione atletica: unisce al suo interno sollevamento pesi, velocità e ginnastica artistica.

L’atleta di CrossFit deve padroneggiare i dieci punti fondamentali del fitness: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. Migliora lo stato di fitness aumentando le capacità di lavoro in tutti questi ambiti grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche: durata, resistenza, forza e flessibilità si esercitano con l’allenamento (attività che migliorano le prestazioni attraverso un cambiamento organico misurabile del corpo), coordinazione, agilità, equilibrio e precisione si esercitano con la pratica (attività che migliorano le prestazioni attraverso cambiamenti del sistema nervoso); potenza e velocità si esercitano sia con la pratica che con l’allenamento.

Gli atleti di CrossFit si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze ed usano le tecniche del Powerlifting e del sollevamento pesi. Utilizzano inoltre manubri, anelli della ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell e molti esercizi a corpo libero.

CROSSFIT/ALLENAMENTO INCROCIATO

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