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ON RAMP

Partiamo dal principio, cosa vuol dire “on ramp”?

Tradotto letteralmente significa Sulla rampa, e già la traduzione letterale da un’idea.

In pratica gli On Ramp servono per introdurre i nuovi arrivati ai movimenti fondamentali del CrossFit.

Se per molti l’ingresso all’interno di una classe di CrossFit rappresenta un salto nel vuoto, il nostro obbiettivo è tramite queste lezioni di rendere tutto meno traumatico e farvi godere l’allenamento sin dai primi giorni.

In cosa consistono gli on ramp?

La prima cosa da sapere è che nel CrossFit ci sono 9 movimenti di base che sono:

1) Air Squat
2) Front Squat
3) Overhead Squat
4) Shoulder Press
5) Push Press
6) Push Jerk
7) Deadlift
8) Sumo Deadlift High Pull (SDHP)
9) Medball Clean

in queste 6 lezioni vi insegneremo come eseguire al meglio questi 9 movimenti tramite tanta pratica e l’occhio attento di un coach che non dovrà gestire tante persone come avviene durante una classe normale, ma al massimo 2-3 persone contemporaneamente riuscendo a dedicare ad ognuno la massima attenzione.

Ma non ci fermeremo a questi 9 semplici movimenti, aggiungeremo, l’insegnamento delle basi delle alzate olimpiche (Snatch e Clean&Jerk), e dei piccoli WOD per farvi respirare aria di fatica ed abituarvi al lavoro che vi aspetterà una volta finiti gli On Ramp.

Tornando al “dilemma” iniziale, On ramp si o no? la decisione è presa dal Coach che vi osserverà e al termine della lezione di prova gratuita, che offriamo a chiunque voglia affacciarsi al CrossFit per la prima volta, in base alle vostre abilità motorie vi dirà se ne avete bisogno o meno.

Ovviamente lasciamo libera scelta a chi non si sente pronto e per buon senso vuole partecipare agli On Ramp,di acquistare il pacchetto.

Per riassumere in poche semplici parole, gli On Ramp servono a costruire le solide fondamenta di una casa chiamata CrossFit, per consentirvi di lavorare in totale sicurezza con la miglior tecnica possibile.

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