A.S.D. CITY GYM

l’A.S.D. CITY GYM POLISPORTIVA, nasce dall’idea del dottore Alfio Nifosì, di dare agli sportivi ragusani un luogo, un’accademia dello sport, che potesse dare la possibilità ad atleti virtuosi e non, di intraprendere un percorso sportivo di alto livello, seguiti solo da professionisti del settore con metodiche di allenamento avanzate. Gli associati potranno allenarsi nelle varie discipline sportive e attivita di Fitness, o venirsi solo a rilassare, nella nostra piccola e accogliente zona sauna e massaggi, dalla mattina alle 9.30 alla sera alle 22.00.

I corsi di gruppo che ci rendono questa associazione punto di riferimento a Ragusa sono:

1. Sambo, sport olimpico dal 2018, le Arti Marziali e gli sport da combattimento in generale, come arti marziali miste, Thai boxe, Submission Grappling e Boxe.
  2. Pesistica Olimpica e Sthenathlon dove la City Gym risulta, la società ragusana con i migliori risultati sportivi 2021.
  3. Preparazione atletica per Società Sportive dedite a sports di squadra e sports individuali. La City Gymè da anni che preparaatleticamente gli atleti di diverse società sportive, fra le quali, squadre di pallamano ( handball crazy reusia serie a2), di Hockey sul prato (Hockey Club Ragusa), di pallanuoto (polisportiva Erea serie c) alcune atlete straniere del basket femminile (Eirene Passalaqua basket serie A), di rugby (Rugby Ragusa Union serie B), di sport individuali come il nuoto, motocross, triathlon, ecc. inoltre da anni prepariamo fisicamente chiunque voglia partecipare a concorsi per vigili del fuoco, polizia, corpi militari ecc.

I nostri corsi agonistici, sono gestiti in maniera esemplare, da un’Equipe che va dal coach, al preparatore atletico, al fisioterapista e/o osteopata, al dietologo nutrizionista, proprio come allenarsi in Nazionale. Il Presidente dell’A.S.D. City Gym Polisportiva, essendo stato un ottimo atleta in diverse discipline ( nuoto, pallanuoto, atletica, ecc) ed atleta della Nazionale di Sambo, ha cercato a tutti i costi di mantenere quello standard, per dare qualcosa di diverso, migliore ai ragusani che amano lo sport e puntano in alto.

Inoltre, lavoriamo molto con le lezioni individuali col Personal Trainer, abbiamo diversi Personal Trainer molto preparati sempre a disposizione, dalla mattina alla sera. Per dare la possibilità a tutti di mettersi in forma.

I nostri corsi per principianti, sono tenuti alla stregua di quelli agonistici a livello organizzativo, ma sono fatti in base al vostro livello di partenza, all’età, al sesso e, soprattutto, agli obiettivi che volete raggiungere e per aiutarli a creare abitudini sane durature che li dureranno per tutta la vita.